Decorazione delle panche della chiesa

Come decorare i banchi della chiesa al vostro matrimonio?

La chiesa stessa offre sempre una decorazione unica per la celebrazione della cerimonia nuziale, ma è normale che gli sposi vogliano dare un tocco personale al loro giorno. Vi consigliamo di optare per l’aiuto di un decoratore per la decorazione della chiesa e del ricevimento, tuttavia una decorazione che contenga i giusti dettagli può essere la chiave per un momento davvero indimenticabile.Subito dopo aver ricevuto l’anello di fidanzamento, e ancor prima di scegliere l’abito da sposa giusto per il grande giorno, gli sposi dovrebbero iniziare a pensare alla chiesa in cui desiderano percorrere la navata e fissare una data e un’ora in cui realizzare il loro sogno.Una volta scelta la chiesa, gli sposi devono iniziare a pensare ai dettagli che renderanno la decorazione dello spazio ancora più speciale e personalizzata.Uno dei dubbi più grandi che preoccupa gli sposi riguardo alla decorazione della chiesa, riguarda la questione di come decorare i banchi della chiesa, ma soprattutto l’altare e la navata dove tutto avverrà.Per i banchi della chiesa, una parte fondamentale della decorazione e la prima cosa che tutti noteranno al loro arrivo, consigliamo agli sposi di puntare su una decorazione che dia loro il risalto meritato.Una decorazione minimalista. La paniculata è uno dei fiori d’eccellenza delle spose più minimaliste. Sono le stesse che scelgono abiti da sposa semplici e che eccellono nelle decorazioni, privilegiando sempre l’eleganza e l’atemporalità. Il mio suggerimento è di mettere piccoli rametti di paniculata in ogni banco della chiesa. Potete anche optare per un altro fiore, come le rose bianche o altri che avete scelto per il vostro bouquet, ma io opterei sicuramente per la paniculata. Se, invece, volete dare alla cerimonia un tocco più vintage, potete sempre optare per avere fiori di campagna all’ingresso, ad esempio in cesti di vimini. È bellissimo. Sulla strada per l’altare, potete scegliere una decorazione con petali, rosmarino o verde, che contribuirà a rendere l’atmosfera ancora più accogliente.
Il fascino delle candele
Un altro elemento decorativo spesso utilizzato nella decorazione delle chiese sono le candele. Questi possono essere utilizzati per decorare il percorso fino all’altare e anche per decorare i banchi della chiesa in modo molto speciale. Per chi si sposa in inverno o nel tardo pomeriggio, le candele possono dare quel tocco in più all’atmosfera, rendendola ancora più accogliente. candele attaccate sulle panche o nella navata, in vasetti di vetro legati con rafia, raso o tessuto, secondo lo stile del vostro matrimonio. Le bottiglie possono essere di qualsiasi forma: rotonde per lo stile più romantico e vintage, geometriche per le coppie che amano il industriale chic Puntate sulla decorazione florealeI fiori aggiungono sempre un fascino speciale a qualsiasi momento. Per il look da sposa, sono parte integrante di un bouquet o di una corona di fiori che sottolinea ulteriormente un’acconciatura. Nella decorazione del ricevimento o della cerimonia di nozze, rendono l’atmosfera ancora più particolare ed elegante. Ecco perché puntare su decorazioni floreali per le panchine. Potete posizionare bouquet di fiori alle estremità delle panchine e impostare lo stile che desiderate. Per gli stili più rustici, optate per i fiori di campagna, per i matrimoni estivi scegliete fiori colorati e di stagione e per le ambientazioni totalmente vintage, che ne dite di scegliere fiori come le peonie? Per chi ama le celebrazioni all’aperto ma desidera una cerimonia religiosa, una decorazione di lavanda e spighe può dare un tocco più rustico a una cerimonia celebrata in chiesa.
Stile rustico: tra il verde e i piccoli dettagliIl giardino può essere nella navata che porta all’altare, ma anche sui banchi e nelle forme più varie. Gli sposi più minimalisti e gli amanti del total white, possono scegliere di sottolineare l’arredamento con del verde. In questo caso, puntate su composizioni di verde per le panchine e includete altri elementi, se cercate un po’ di originalità per questo dettaglio. A questo scopo, potete includere ad esempio delle piante grasse e fissare queste mini composizioni con rafia, tulle o tessuto. Un’altra idea per le coppie che scelgono di accompagnare la cerimonia con i messali nuziali è quella di attaccare al messale un ramo di ulivo con rafia o rosmarino. Oltre a dare un tocco personalizzato alla composizione, lascia un morbido profumo nella stanza.Targhe, ghirlande di verde e tulleUn’altra opzione per le coppie che vogliono optare per una decorazione più originale e personalizzata sono le targhe personalizzate.  Se volete comunque avere una decorazione più audace alla cerimonia, potete posizionare delle ghirlande di verde sul retro dei sedili, legate con rafia o tulle. I percorsi nel verde sono perfetti anche per le lunghe tavolate o per le La cosa più importante, sia che gli sposi scelgano una decorazione minimalista o personalizzata nei dettagli, è che non mancano le idee per creare un’atmosfera unica e su misura per voi. Ricordate che sono i piccoli dettagli a fare la differenza, sia alla cerimonia che al ricevimento. Puntate su piccoli dettagli e particolari che fanno sì che il vostro giorno si distingua per la sua originalità e diventi unico e indimenticabile per tutti.