Lancio del bouquet da sposa

3 idee per lanciare il bouquet da sposa in modo divertente
Ci sono molti modi per rendere il vostro matrimonio unico e indimenticabile. Ogni dettaglio conta, giusto? Uno dei momenti più speciali della cerimonia e più attesi dagli scapoli è quello del lancio del bouquet. La tradizione vuole che chi prende il bouquet sia il prossimo a sposarsi. Ma che ne dite di complicare un po’ la scoperta del ramo per rendere più divertente ed emozionante per i candidati la cattura del ramo tanto desiderato?
1. Caccia al ramo:
Conoscete il gioco della caccia al tesoro? L’idea è di mettere il bouquet in una scatola chiusa con un lucchetto. Poi basta nascondere la scatola nel posto desiderato! E naturalmente, più è difficile, meglio è! Poi dovrete creare degli indizi che condurranno i vostri ospiti al luogo in cui è nascosta la scatola. Ad esempio, il primo indizio potrebbe essere il posto a tavola dove siederanno gli ospiti. Ricevono un indizio che li porta in un altro luogo della fattoria che devono trovare, per cercare l’indizio successivo, e così via. Per rendere il gioco più divertente e per non correre il rischio che gli ospiti arrivino agli stessi indizi nello stesso momento, è possibile creare indizi diversi per luoghi diversi. Il primo ospite che finisce il gioco, cioè che segue tutti gli indizi fino a raggiungere la chiave e ad aprire la scatola, vince il ramo!
2. La chiave principale:
Come per l’idea precedente, dovrete mettere il ramo in una scatola chiusa con un lucchetto. La differenza sarà che invece di avere una sola chiave, ci saranno diverse chiavi nascoste, ma solo una sarà la chiave principale.
In questo gioco, ci sono diversi indizi in una scatola chiusa. A turno, ogni ospite mette la mano dentro la scatola e tira fuori un indizio. Questo indizio condurrà l’ospite a una chiave. Una volta che tutti gli ospiti avranno rimosso gli indizi e trovato le chiavi, proveranno la loro chiave sul lucchetto e si augureranno che la fortuna sia dalla loro parte. L’ospite che ha il passepartout si tiene il bouquet!
3. Chi ne sa di più?
Un altro modo divertente per assegnare il bouquet è un gioco in cui metterete alla prova il livello di conoscenza degli invitati su di voi e sul vostro fidanzato. E naturalmente è anche un modo creativo per scoprire cosa sanno i vostri amici della vostra personalità. È semplice: gli ospiti si metteranno in fila, uno accanto all’altro, a circa 6 metri di distanza da voi. A turno, fate a ogni ospite una domanda su di sé e/o sul suo fidanzato. Se lo fa bene, fa un passo avanti, se lo fa male, rimane allo stesso punto. Il primo invitato che si avvicina agli sposi vince il bouquet. Usate la vostra immaginazione e rendete il momento del lancio del bouquet uno dei momenti più divertenti della cerimonia. Siamo certi che non ve ne pentirete.