Matrimonio in spiaggia

Come organizzare il matrimonio perfetto sulla spiaggia
Con il bel tempo che c’è nel nostro Paese, i matrimoni civili che si svolgono sulla spiaggia sono molto frequenti. Queste cerimonie intime sono molto amate dagli sposi e dai loro ospiti, ma necessitano di alcune procedure legali e dell’aiuto di un professionista per organizzarle, in modo che nulla vada storto e che tutto vada bene durante la cerimonia. Lascio qui alcune delle procedure da prendere in considerazione per l’organizzazione di un matrimonio di successo sulla spiaggia. 1 – Vestitevi adeguatamente Dimenticatevi di indossare un abito lungo. alla cerimonia. Un abito da ballo sarà una buona opzione per una sala da ballo, dove “potrete percorrere la navata con un abito completo e un lungo strascico”, osserva Paulette Davis di Bahamas Wedding Planner, senza alcun problema. Tuttavia, “camminare sulla spiaggia e scattare foto con un abito lungo non sarà certo facile”.
Se l’abito lungo è una delle vostre opzioni per la cerimonia, assicuratevi di potervi muovere facilmente nel modello scelto. “Pensate alla luce. “Gli abiti con rifiniture in pizzo possono essere difficili perché raccolgono i detriti della spiaggia”, dice Kate Bentley di Happily Ever After Wedding Planning & Design a Key West, Florida. “Scegliete invece un tessuto leggero come lo chiffon o lo charmeuse per far fluire l’abito con la brezza dell’oceano”. Nix.
Il velo

“Se vi sposate lontano da casa, pensateci due volte prima di indossare un velo lungo”, avverte Stacy Mulcare di Ceremonies of St. “Se c’è troppo vento, sarà un incubo per voi e per il fotografo”.
Invece, accessoriate la vostra acconciatura con fiori freschi Considerate un updo. “Pensate agli elementi quando decidete un’acconciatura”, dice Beth Helmstetter di Beth Helmstetter Events a Los Angeles. “Un’acconciatura collaudata vi farà apparire impeccabili per tutta la notte”. Larissa Banting di Costa Rica Weddings suggerisce di fare le prove nella vostra location.
Se lasciare i capelli sciolti è l’unica opzione, Helmstetter consiglia di investire nei servizi di un professionista, che può fare piccoli ritocchi durante la giornata. Dimenticate i tacchi
Sabbia e tacchi alti non vanno d’accordo. “Indossate sandali con suola piatta, espadrillas o zeppe, scarpe che non affondino nella sabbia”, dice Banting.
Orlare l’abito con o senza scarpe, a seconda dell’opzione scelta. ”
Ricordate che la sabbia può diventare molto calda. Fate una passatoia in tessuto o in petali di fiori spessi per mantenere i piedi freschi.

E
“Fate molta attenzione alle scottature e alle linee di abbronzatura indesiderate”, consiglia Somchit Srimoon di Thailand Weddings. “Applicare costantemente una protezione solare impermeabile, soprattutto quando si nuota”. Aggiunge Tara Soloway di Luxe Destination Weddings: “Questo vale per la sposa, le damigelle e le madri degli sposi. Tutti sanno cosa indossare in anticipo, quindi non ci sono scuse per tutti i partecipanti alla cerimonia per non pianificare la loro protezione per tutta la durata dell’evento. “Molte spose immaginano lo sposo in giacca da sera, ma la lana nera è vietata nei climi tropicali”, dice Helmstetter. Allister Simmons di Bridal Suite Bermuda Weddings aggiunge: “I ‘vestiti da pinguino’ li teniamo per le nostre bellissime cappelle e chiese. Pantaloni di cotone leggero o addirittura pantaloncini sono ottime opzioni per la spiaggia.
Alla cerimonia Rimanete naturali
Uno splendido sfondo oceanico non deve necessariamente essere eccessivo. Evidenziate invece la bellezza naturale dell’ambiente. “Un matrimonio in spiaggia può essere all’insegna di conchiglie e stelle marine, ma si può anche trarre ispirazione dall’armoniosa tavolozza di colori della sabbia, delle dune, delle rocce e dell’acqua”, dice Karen Bussen di Simple Stunning a New York. “La decorazione deve essere semplice, evitando di esagerare con fiori sgargianti. ”
Aggiungi colore
Per rendere l’allestimento davvero spettacolare, Sasha Souza di Sasha Souza Events suggerisce: “Scegliete colori che contrastino con la sabbia e il surf piuttosto che confondersi, come coralli, verdi e altre tonalità vivaci”.
Vai al sito
Il famoso wedding planner Colin Cowie raccomanda di assumere il più possibile fornitori locali.
“Altrimenti, potreste trovare i vostri prodotti decorativi per la cerimonia bloccati alla dogana”. Tracey Kumer-Moore di Your Las Vegas Wedding Concierge aggiunge: “Per quanto riguarda il cibo, cercate fornitori attenti ai mercati locali e che rispettino l’ambiente della spiaggia”.
Ottenere una licenza
Informatevi sui documenti necessari per celebrare la cerimonia sulla spiaggia, soprattutto se è pubblica. “Inoltre, chiedete in anticipo le regole sul rumore e assicuratevi di rispettarle”, consiglia Kumer-Moore.
Garantire la privacy
“Le spiagge sono più affollate nei fine settimana di festa, quindi evitatele se non volete che il pubblico sia presente”, consiglia Janet Renner di Royal Hawaiian Weddings. E ricordate che non tutte le spiagge sono private. “Tutte le spiagge delle Hawaii, ad esempio, sono pubbliche”, ricorda Evonne Wong di Events by Evonne alle Hawaii. “Non ci è consentito installare tende da sole, sedie o strisce per il corridoio. Se volete delle decorazioni, vi suggeriamo di affittare una proprietà di fronte alla spiaggia, dove potrete avere una cerimonia appartata e fare comunque delle foto sulla spiaggia”.
Preparate i vostri ospiti
Assicuratevi che i vostri ospiti sappiano che il vostro evento si svolgerà sulla sabbia, dice Kelly McWilliams di Weddings by Socialites a Cape Coral, Florida. Menzionate i vostri piani sull’invito o sul sito web del matrimonio e preparate i vostri ospiti al sole includendo gli articoli necessari nelle loro borse di benvenuto. Il wedding planner Preston Bailey suggerisce bottiglie di crema solare di buona qualità, acqua minerale, asciugamani e ventilatori per combattere il caldo. Fotografia Quando si tratta di foto di matrimonio in spiaggia, l’illuminazione è particolarmente importante. Barbara Fancsik di Eventful Moments Vallarta a Puerto Vallarta, in Messico, suggerisce di chiudere la cerimonia un’ora prima del tramonto. “In questo modo, si potranno comunque ottenere ottime foto d’azione con luce naturale e ritratti al tramonto”.
Allestimento di una postazione per le scarpe
Non lasciate che i vostri ospiti passino la giornata con la sabbia nelle scarpe. “Prevedete un controllo delle scarpe, dove gli ospiti possono cambiare le loro scarpe con delle ciabatte e togliersi la sabbia dai piedi”, consiglia Tara Guerard di Soiree by Tara Guerard. “Potrebbe includere una panchina, asciugamani e un secchio d’acqua”.
Fornisce ombra
“Shade è il migliore amico dei suoi ospiti”, dice Soloway. “Prendete in considerazione la possibilità di creare una tettoia per coprire l’area di seduta; ad esempio, potete acquistare dei pali di bambù rustici e stendervi sopra un tessuto bianco sottile e sciolto. ”
Offrire un rinfresco
Per mantenere gli ospiti idratati durante la cerimonia, Soloway consiglia di “allestire un tavolo con acqua ghiacciata, limonata o un cocktail unico che gli ospiti possono gustare mentre aspettano l’inizio della cerimonia”.
Sentire
“Panche di legno, sedie pieghevoli e pouff impermeabili sono ottime opzioni perché sono abbastanza pesanti da resistere alla brezza marina”, dice Guerard.
Preparatevi al vento
Una buona regola in spiaggia: tutto ciò che può essere spazzato via lo farà. Se utilizzate i programmi della cerimonia, attaccateli con delle conchiglie, legateli alle sedie con un nastro o stampateli su dei ventagli, che svolgono una doppia funzione. E se immaginate una navata perfettamente rivestita di petali, McWilliams consiglia: “Non gettateli fino all’ultimo momento, appena prima dell’arrivo degli ospiti”.
Tenere lontani gli insetti
“Un repellente per insetti è una buona idea a prescindere dalla stagione o dalla posizione della spiaggia”, dice Srimoon.
Assicuratevi solo che si tratti di una marca che non macchi il vostro abito.
Voti
Avete dedicato molto tempo a scrivere i vostri voti e a personalizzare la cerimonia, quindi assicuratevi che il vostro audio non si perda nel rumore delle onde.
“Noleggiate un microfono e un altoparlante senza fili da far usare al vostro officiante”, suggerisce Iraida Gonzalez di Belize Weddings.
Chiedete se il vostro officiante, il resort o il DJ possono fornire questa attrezzatura e fate un controllo del suono prima della cerimonia per assicurarvi che non ci siano feedback indesiderati.
Mantenere la cerimonia breve
Considerando fattori come il calore e l’udibilità, Mulcare consiglia di limitare la quantità di letture e presentazioni durante la cerimonia e di assicurarsi che tutti i partecipanti possano parlare in modo chiaro e ad alta voce.
Avere un piano di riserva
Purtroppo il tempo ha una sua volontà, quindi preparatevi con un solido piano B. “Per mantenere la festa sulla spiaggia, preparate una tenda da sole o un gazebo”, suggerisce Cowie. “Oppure trovare uno spazio al chiuso dove l’intera cerimonia possa svolgersi senza soluzione di continuità”.
Per la decorazione dell’ancora della reception
Il vento può far cadere alte composizioni floreali, spegnere le candele e portare via altri elementi della tavola. “State lontani dai vasi di vetro, che possono rompersi facilmente nella sabbia”, avverte Bussen. Se il vostro sogno sono i centrotavola alti, Helmstetter raccomanda al fiorista di fissarli al tavolo con oggetti pesanti. “Può sempre coprire questa meccanica rivestendo i vasi con foglie, palme o altri elementi naturali.
“Per l’illuminazione, “utilizzate lanterne di tipo uragano o candele a LED, che sono senza fiamma e di lunga durata”, dice Bussen.
Per proteggere le carte da oggetti e luoghi esposti al vento, un po’ di creatività può essere utile. “Legate i cavallucci marini a ogni segnaposto”, suggerisce Helmstetter, “e decorate i menu e i tovaglioli con maracas o conchiglie di cocco”. Noleggiate una toilette portatile o assicuratevi uno spazio per la toilette nelle vicinanze della cerimonia.
Se vi sposate su una spiaggia pubblica, informatevi se ci sono servizi igienici. Altrimenti, Natalie John di Dreamy Weddings & Tours suggerisce, ”
Noleggiate una toilette portatile di lusso per qualche ora, soprattutto se durante il ricevimento si beve molto”.
Per aiutare voi e i vostri ospiti a combattere la sensazione di calore, Bussen consiglia: “Mettete in valigia un cesto di comode pashmine colorate per riscaldare le spalle delle donne”.
Anche voi sognate di sposarvi sulla spiaggia?